Ecco 30 modi in cui i millennial stanno rivoluzionando i matrimoni. Abbiamo parlato delle tradizioni che amano, ora vediamo come stravolgono cerimonie e ricevimenti.

“Qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo” è una rima in inglese antico che intende indicare i quattro oggetti di buona fortuna che una sposa dovrebbe avere il giorno del suo matrimonio. Tuttavia, quella superstizione non ha più il peso di una volta.

Nell’era dei matrimoni combinati, lo sposo non vedeva la sposa fino al mattino delle nozze  in modo da non tirarsi indietro all’ultimo minuto .

In questi giorni, le coppie stanno insieme per una media di quasi cinque anni prima di fidanzarsi e l’89% delle coppie convive prima di sposarsi, quindi una situazione di sposo in fuga è quantomeno dubbia.

L’abito da sposa bianco divenne un punto fermo della sposa nel 1840 quando la regina Vittoria sposò il re Alberto e indossò un abito in pizzo Honiton. Questa tradizione di 200 anni sta subendo un restyling, grazie ai millennial. Blush, beige, giallo, rosso, floreale e persino grigio e nero: le spose millennial stanno mettendo il proprio marchio sullo stile da sposa, con abiti in tutti i colori dell’arcobaleno. Per non parlare del fatto che alcune spose scelgono invece di indossare tailleur pantalone e jumpsuites.

Anche i veli tradizionali hanno ottenuto un aggiornamento. Fascinator, corone di fiori ed elaborati copricapi realizzati in argento  e perle sono opzioni più alla moda per la moderna sposa millennial.

La tradizione del lancio della giarrettiera risale al XIV secolo, quando un pezzo dell’abito della sposa veniva gettato in un mare di persone come prova che la coppia aveva consumato il matrimonio. Si diceva che portasse fortuna e fertilità a chiunque avesse catturato l’indumento, quindi gli uomini avrebbero combattuto per questo.

Il monopolio di De Beers sulla vendita di anelli di fidanzamento sta finalmente per finire? In questi giorni, i giovani e i  fidanzati sono alla ricerca di anelli che riflettano la loro personalità e che non sempre si presentano sotto forma di diamante.

Lanciare il riso agli sposini è una vecchia superstizione: il riso simboleggia la pioggia, che è una benedizione di buona fortuna e fertilità per la nuova coppia. Soffiare bolle è un’alternativa meno disordinata, quindi lascia il riso per cucinare.

continua

SGa