La stagione dei matrimoni, quest’anno l’abbiamo visto, ma probabilmente continuerà, in grande stile ma decisamente con meno invitati.  Con così tanto da sacrificare, c’è almeno una parte della pianificazione che non deve subire un grosso colpo: la tua wedding cake.  Indipendentemente dal numero di ospiti possiamo trovare una torta nuziale che sia allo stesso tempo semplice e sbalorditiva. Sia che si tratti di una cerimonia  nel giardino o una semplice cerimonia un comune, la torta deve essere sorprendente

Come sorprendere? Ecco qualche idea

Le torte seminude sono di gran moda, ma non si deve lesinare sui sapori. Si può provare un pan di spagna alle spezie con glassa di crema di formaggio alla vaniglia, seguire l’idea  nostalgica di biscotti e panna o andare  sul classico con la velvet cake.

Oppure potresti dire addio a tutta quella glassa e optare per una torta naked  per il tuo grande giorno.

Se le decorazioni sono semplici il tocco spettacolare può darlo proprio la torta. Si può abbinare la glassa o il fondente ai colori della festa di matrimonio, coordinarlo con il tema generale o semplicemente scegliere il colore preferito.

Solo perché l’abito da sposa è bianco non significa che non si possa scegliere un colore pop!  Ma non devi nemmeno essere per forza audace. Si possono scegliere nuances rosa tenue o azzurro baby o il pesca pallido per un tocco di eleganza in più.

E se fosse una torta in bianco e nero? Optical e assolutamente d’effetto! 

Se invece il problema è aver esagerato con i decori, i colori, tutto quanto sembra…troppo, allora è il caso di optare per una torta monocolore che sarà sorprendente nella forma. 

I matrimoni sono stressanti così com’è, quindi perché aggiungere altro stress cercando di sperimentare troppo con un sapore esagerato. Non c’è niente di sbagliato nell’attenersi ai profili di sapore classici, come la red velvet o qualcosa di più piccante  come un Bundt al limone. 

Fine prima parte

Silvia GALLI