Con il nuovo anno arrivano nuove spose – sono sempre molte le proposte che arrivano in occasione di Natale- e, ovviamente nuove tendenze wedding.

Dalle interviste ai vari wedding planner ed esperti del settore in giro per il mondo è apparso immediatamente chiaro che i trend sono già ben delineati e sono parecchi: dagli abiti per le damigelle ai doni di benvenuto, dai fiori alle bomboniere, tutto è già scritto… ora, ovviamente bisogna leggere!

Colori: Sembra giunto il momento di abbandonare le tonalità pastello tanto care ai matrimoni degli ultimi anni, è il momento di immaginare palette più divertenti, energetiche e vitaminiche. Non a caso il colore dell’anno, l’ha dichiarato Pantone è Coral Living, un colore tutt’altro che morbido!

Borse di benvenuto, non tanto in uso da noi quanto oltre Oceano, ma che fungono, in buona sostanza da bomboniere. Spesso contengono oggetti costosi, ma vengono addirittura scordate nelle stanze d’albergo, meglio, a questo punto, preferire una buona bottiglia di bollicine! 

Anche se la globalizzazione sta entrando a far parte del nostro mondo in maniera preponderante, pensare di utilizzare fornitori e aziende locali è una tendenza da non sottovalutare.

Il banchetto di nozze ha sempre avuto grande fascino, ma spesso si pensava alla mise en place ancor più che a quello che si mangiava. Oggi l’attenzione principale è agli ingredienti, materie prime di eccellente qualità a discapito della quantità. Una regola che ci sentiamo di avallare.

Di conseguenza, meglio per il banchetto e per ogni piccolo dettaglio, affidarsi a professionisti del settore: se è vero che siamo nell’era della globalizzazione, è altrettanto vero che siamo in quella della specializzazione, non utilizzare i migliori è sempre un’occasione sprecata. Quindi meglio avere diversi fornitori specializzati per ogni tipo di esigenza. Un fornitore per il caffè vi sembra una cattiva idea? Assolutamente no! Così come c’è quello per i vini e per le pietanze … Ad ognuno la propria specialità.

Continua