Per chi è ancora in città e per chi è già con i piedi a mollo. Per chi conta i giorni prima del check-in e chi gambe in spalla parte senza preavvisi e programmi. L’estate è di tutti e per tutti e anche questo mese abbiamo scovato la top five dei prodotti beauty per celebrarla come merita!

Soprattutto chi ha i capelli lunghi d’estate vive un dramma continuo. Le lunghezze diventano secche e aride a causa del sole, della salsedine e del lavaggio più frequente. Davines ha creato l’Essential haircare Nounou hair mask, una maschera nutriente e riparatrice per capelli sfruttati o aridi. Grazie ai suoi principi attivi come il burro d’oliva dall’azione nutriente ed emmolliente, il pomodoro fiaschetto di Guaceto (dalle proprietà tonificanti e nutrienti) e grazie alla vitamina E antiossidante è indicata per nutrire i capelli trattati, rendendoli morbidi e setosi e dona loro corpo senza appesantire.

Per attenuare la secchezza e lo stress però si può agire già in spiaggia con uno spray protettivo che preserva i capelli colorati, riparandoli dai danni del calore e dall’umidità. Beach Bound di Bead head by Tigi preserva vivacità e intensità del colore grazie alla Repair Active Technology, che ristruttura la fibra capillare, e l’olio di semi di girasole combinato all’estratto di pompelmo, ricchi di Vitamine E e C. Basta spruzzarlo prima e durante l’esposizione al sole per una azione protettiva e idratante.

E per il corpo? Rilastil Aqua mousse, un trattamento che idrata la pelle con delicatezza, lasciandola profumata e vellutata.  Sviluppata con una tecnologia ad assorbimento rapido, ha una texture avvolgente e fresca, si spalma come una crema, donando una piacevole sensazione di benessere e leggerezza. Contiene acido ialuronico sia ad alto che a basso peso molecolare (che agisce quindi sia in superficie che più in profondità) ceramidi, urea e olio di enotera.

Direttamente dalla Collezione Vernici, Gel Effect Collection di Fedua nella colorazione Candy. Un tocco di pink power sulle unghie che già alla prima passata si vestono di un vibrante colore pastello. Sempre racchiuso nel pack ispirato ad un barattolo di vernice, questo smalto come tutti i prodotti del brand hanno una formulazione 7-free ovvero priva di sostanze potenzialmente nocive per la salute.

Dulcis in fundo una novità nel mercato italiano. Finalmente da Sephora è arrivato il brand Huda Beauty con tanti prodotti creati dalla youtuber Huda Kattan. Tra i più amati e desiderati c’è senza dubbio la Textured Shadows Palette Rose Gold Edition, una palette con 18 cialdien sui toni del rosa di cui 10 ombretti sono dei mat saturi, 2 shimmer e 5 metallizzati dal finish intenso. Le tonalità sono prevalentemente calde e perfette per ricreare dei make-up look molto in trend in questi ultimo periodo.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’