Anche questo mese abbiamo scovato i magnifici cinque. Dal corpo ai capelli passando per la cura del viso e delle unghie. Ci siamo fatte ispirare dai primi giorni di primavera per trovare dei prodotti pratici, performanti ma soprattutto belli da sfoggiare e perfetti da usare in questo periodo. Ecco i preferiti del mese:

Sguardo super magnetico grazie alla nuova uscita Make up forever, Excessive lash mascara, un rimmel ‘eccessivo’ che si ispira alla cultura punk. Oltre alla nuova formula, morbida ed elastica (senza alcuna presenza di grumi!) l’innovazione sta nello scovolino, piccolo e dalle setole di diverse misure che si adattano alle ciglia pettinandole, separandole e allungandole. L’effetto a ventaglio resiste per oltre 12 ore con un finish ultra dark. Le ciglia risulteranno il 36% più voluminose sin dalla prima applicazione.

Primavera significa gonne corte! Sì, lo sappiamo la depilazione va fatta tutto l’anno ma in questo periodo bisogna fare ancora più attenzione. Strep lancia una assoluta novità, la linea Sugaring che sfrutta tutti i benefici dello zucchero per eliminare i peli superflui senza aggredire la pelle. La cera a freddo con zucchero di canna e miele è perfetta per la depilazione fai da te. Grazie alla sua formula idrosolubile è possibile rimuovere i residui di cera semplicemente con acqua. La spatola, inclusa nella confezione, permette inoltre di stendere perfettamente la cera nelle diverse parti del corpo. Fanno parte della linea anche le strisce corpo e viso già pronte all’uso.

La nuova collezione di smalti Joy di Faby interpreta in pieno ciò che ci aspettiamo dalla nuova stagione: colore, emozione, divertimento. Ogni nuance interpreta un sentimento, una piccola parte della nostra vita che ispira allegria e voglia di vivere. Nella gallery La vita è bella, un color turchese che simboleggia l’amicizia e che è perfetto da sfoggiare in ogni occasione. (Qui tutta la collezione).

Un vero e proprio toccasana per le chiome spente dal cambio stagione è la Maschera Trattamento intensivo di Charme Conti Professional. Un prodotto che nasce dall’expertise dell’hair dresser Luciano Conti e all’innovazione artistica degli atelier di Charme&Cheveux. Il risultato è una linea di prodotti professionali studiati per le esigenze di ogni tipologia di capello. La Maschera trattamento intensivo ristruttura in profondità le parti danneggiate del cuoio capelluto, restituendogli l’originale forza ed elasticità, senza appesantirlo. La sua formula, ammorbidisce, ricostruisce, ripara ed idrata tutti i tipi di capelli senza l’utilizzo di parabeni. (Scoprite qui tutte le tipologie di trattamenti a disposizione).

Per quanto riguarda la skincare finalmente un prodotto gender free, adatto alla pelle di uomini e donne. Si chiama 24.7 NaturalBalance, ed è la linea cosmetica firmata Bioline Jatò. Previene le cause dell’invecchiamento cutaneo e riequilibra gli elementi essenziali della pelle. Phyto duo gommage con noccioli di albicocca ha una duplice funzionalità estetica esfoliante, enzimatica e meccanica. Si applica come una maschera e si massaggia come uno scrub. Affina la grana della pelle e aiuta a conservare un aspetto chiaro, luminoso e levigato. Della linea fanno parte anche lo struccante delicato Aqua floral, la lozione dinamizzante Aqua Fruits ed il nettare Vitamin C+E, un siero che favorisce il bilanciamento delle vitamine essenziali ideale sia per lui che per lei.

LEGGI I PREFERITI DELLO SCORSO MESE

Martina ZANGHI’