La bellezza degli anni ’90 ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del makeup e della moda. Le icone dell’epoca ci hanno regalato trend indimenticabili che, nonostante il passare del tempo, continuano a essere fonte di ispirazione per la bellezza contemporanea. Approfittiamo di questo Agosto assolato per rispolverare tre beauty trend del passato, riportandoli alla ribalta e dimostrando che la Beauty nostalgia degli Anni ’90 può ancora dire la sua, soprattutto per chi rimpiange la spensieratezza dell’adolescenza…(Sig!)

Accessori must have anni ’90. Li riconoscete?

1 – Labbra Scure e Audaci: Il ritorno dei lipstick dark

I lipstick scuri, come il rosso scuro e il borgogna, erano un must negli anni ’90, portati al successo dalle icone della musica come Madonna, la regina indiscussa dell’epoca. Oggi, questo beauty trend è tornato a conquistare le passerelle e i social, con celebrità di tutto il mondo che sfoggiano labbra color borgogna audaci e seducenti. Come cantava Madonna, “Strike a pose, there’s nothing to it“!

Look Anni ’90, i più belli delle celebrities

2 – Occhi contornati di nostalgia: Il fascino del kajal

Negli anni ’90, il kajal ha conquistato il cuore di molte ragazze, conferendo uno sguardo magnetico e affascinante. Questa tradizione orientale è diventata un elemento essenziale nella bellezza di molti paesi e continua a essere uno dei preferiti anche oggi. Come cantano le Spice Girls “Wannabe”, “If you wanna be my lover, you gotta get with my friends“, e il kajal è sicuramente uno dei nostri “amici” di bellezza.

Riga a zig-zag, retro-trend capelli Anni ’90

3 – Trecce e Fermagli: Il Ritorno degli Hair Accessory

Nel decennio delle popstar e delle girl band, gli hair accessory come i fermagli e le trecce erano molto amati. Oggi, le celebrità e gli influencer sfoggiano con gioia accessori per capelli retrò e trecce carine che richiamano lo stile dell’epoca. Come diceva Britney Spears in “Baby One More Time”, “Hit me baby one more time”, e gli hair accessory colpiranno ancora il nostro cuore nostalgico.

Tooth Gems, il beauty trend che viene dagli Anni ’90

Ripercorriamo la Beauty Nostalgia degli Anni ’90 con fierezza…

La beauty nostalgia degli anni ’90 ci offre un’opportunità meravigliosa per abbracciare il passato con entusiasmo e creatività. Sfoggia lipstick scuri, sugli occhi andiamo di matite e  kajal e sui capelli sì a fermagli e trecce. Come diceva Whitney Houston, per rimanere in tema Anni ‘9,  in “I Will Always Love You”, “I hope life treats you kind, and I hope you have all you’ve dreamed of“, e i beauty trend degli anni ’90 ci regalano il fascino eterno dei bei sogni…

Mollettine colorate: l’hairstyle Anni 90 che ci piace