Ci proviamo a trovare il layering giusto, e il retinolo e l’acido ialuronico e la protezione solare e i superfood, gli integratori alimentari, ma non ci dimentichiamo che la vera svolta è dormire bene. La beauty routine è importante ma dormire bene è fondamentale, e a dirlo è una vera esperta, la dottoressa Theresa Schnorbach esperta del sonno e psicologa che ha svolto un approfondimento per Emma – The Sleep Company azienda specializzata in prodotti specifici per il riposo.

Basta una notte in bianco per perdere subito sia energia ma anche luminosità e freschezza. Compaiono le occhiaie, l’incarnato è spento e sì, ci vuole una adeguata idratazione ma anche una bella dormita. La beauty routine non ha a che fare solo con la skincare serale ma in ballo c’è molto di più…

Ecco i consigli di bellezza della sleep scientist Schnorbach

Attenzione all’umidità della camera da letto: dormire in una stanza eccessivamente umida o al contrario troppo secca può compromettere i benefici di una corretta skincare e di una buona dormita. Quindi per scongiurare questo problema sarebbe ideale regolare la temperatura della nostra camera e sì, dormiremo sonno tranquilli (e idratati!)

Dormire con le gambe sollevate: I rimedi della nonna funzionano, dormire con le gambe al di sopra del cuore è una ottima abitudine perché si riduce l’effetto di gravità e permette al liquido di defluire dagli arti inferiori. Con il caldo, la sensazione delle gambe pesanti è molto fastidiosa e questo trucchetto può dare sollievo immediato!

Sì all’olio di cocco: grazie alla presenza di vitamina E, acido ialuronico e acido caprilico, l’olio di cocco ha tante proprietà utili sia per corpo che per i capelli, è versatile e perfetto per restituire la giusta idratazione dopo una giornata al mare, in piscina. Un beauty tip per gli amanti della skincare è quello di utilizzarlo come ultimo step della beauty routine per sigillare la pelle idratata e renderla morbida e profumata. Dopo una skincare e una body routine rilassante inoltre ci si addormenta in un lampo.

Rimedi beauty post insonnia

MaZ