Sfatiamo un mito. Non dobbiamo più prendere come assunto universale che i jeans bianchi siano difficili da portare. E dobbiamo smetterla di sentirci inadeguate guardando Gigi Hadid che li indossa per le strade di New York, sicure che non potremo indossarli, perché non abbiamo il suo fisico. Qui il problema non sono i jeans bianchi. E in realtà, a dirla tutta di problemi non ce ne sono affatto.

Non sono il male

Quando, in un giro di shopping l’occhio vi cade sui famigerati e tanto temuti jeans bianchi, non abbiatene paura, non ignorateli se volete acquistarli da tanto. Partite dal considerare il modello. Cercate di pensare – con amore – al vostro corpo. Partite dal considerare il tessuto, perché è indubbio che la qualità gioca un ruolo importantissimo. E scegliete quello che può fare al caso vostro: valorizzandovi senza mortificarvi.

E senza maledirvi perché la versione skinny di Gigi Hadid non fa al caso vostro. State cercando dei jeans bianchi, non di assumere le sue sembianze. Tenetelo sempre bene a mente e cercate di cambiare il vostro punto di vista. I jeans bianchi sono il demonio fino a quando non siete riuscite a trovare quelli che vestono al meglio il vostro corpo.

Jeans Bianchi, quali modelli e come abbinarli

Tra i capi più amati della stagione primavera estate – anche se c’è chi li indossa pure in inverno -, dopo avere scovato quelli giusti per voi, sono versatili, freschi, facili da abbinare, adatti sia ai look da giorno che a quelli da sera. Nella versione skinny o wide leg, con gamba dritta, nella variante lunga o boot-cut, ma anche flared, a vita alta, mid o bassa, potete indossarli in total look, abbinati alla camicia in denim o scegliendo di giocare con capi e accessori a contrasto, bellissimi con il colore oro o con i toni fluo, senza dimenticare il più classico abbinamento con il nero.

Nella gallery trovate una proposta di modelli, che possono essere indicativi per trovare quello giusto per voi.

 

Pinella PETRONIO

(Credit ph. gallery: Net-a-porter, Zara, H&M, Bershka, Stradivarius)