Flamingo pose? Che c’azzecca ancora il flamingo? Dopo i gonfiabili dello scorso anno ecco che arriva di nuovo il fenicottero a popolare i feed di Instagram. Questa volta però ad ispirare è la sua posa non il suo colore e la sua figura così fotogenica, anzi ‘instagrammabile’. Inizia una nuova era dopo la famosa duck face c’è stato lo squincing di Melania Trumph che in effetti ancora imperversa in qualche account e poi, un po’ più di recente la Baribie feet, una posa che slancia la figura rimanendo in punta di piedi.

Flamingo pose come funziona
La flamingo pose infatti è un nuovo hashtag che sta comparendo sui social che consiste nello stare in piedi con una gamba alzata e piegata. Si imita un po’ la posa dei fotogenici uccelloni rosa per uno scatto che mette in risalto la silhouette. 

Chi ha inventato la flamingo pose
A dare il via al trend manco a dirlo è il clan Kardashian, nello specifico Kendall Jenner che si è immortalata con questa particolare posa indossando un abito rosa della collezione Giambattista Valli per H&M.

Flamingo pose yoga
La flamingo pose però è anche una posizione yoga che i più esperti sanno mantenere per molto tempo dimostrando equilibrio e concentrazione. A differenza delle influencer lo scopo della posa non è quella di attirare like ma migliorare le proprie skill sul tappetino. (Instagam @gingerkay10)

Flamingo pose chi l’ha fatta?
Abbiamo già citato Kendall Jenner ma all’appello ci sono anche Gigi Hadid (nello scatto qui di seguito), BeyoncéJoan Smalls, Haley Bieber, Shay Mitchell e a dire la verità siamo un po’ in apprensione perché non c’è ancora lo scatto di Emily Ratajkowski e quello della nostra Chiara Ferragni

Riusciremo mai ad andare oltre magari con qualcosa che non oggettivizzi così la figura femminile?

MaZ