Il countdown è iniziato, manca meno di un mese a Natale e solo più pochi giorni al… Calendario dell’Avvento Di calendari ce ne sono a bizzeffe ovviamente, chi lo predilige dedicato agli aforismi, alla musica natalizia, chi desidera un calendario particolare e personalizzato. Ci sono quelli dedicati alla bellezza e, perché no quelli per gli amanti del cibo, ops, i foodies, come si dice oggi.

Abbiamo cercato i calendari dedicati al cibo più originali: eccone, per rimanere in tema, un assaggio.

Dicembre è un periodo di cene e incontri per scambio di auguri, ecco il calendario perfetto: 24 mini bottiglie tra campagne, Prosecco e Rosè. Se vi state chiedendo il  nome del calendario, ovviamente è Pit Stop!

Pork Crackling è la risposta per gli amanti degli snack da pub. Il difetto? Resistere con un solo pacchettino al giorno!

Arrostiti sul fuoco, immersi nella cioccolata calda, quello dei Marshmallow è davvero un calendario dedicato ai più golosi. Il Naked Marshmallow del 2018 è pieno di deliziosi dolci dai gustigourmet come Mint Choc Chip, Candy Floss, Caramello salato, Strawberry Cream, Gingerbread e S’mores.

Non aver mai assaggiato un biscotto da Biscuiteers è un delitto. Non solo sono deliziosi, ma sono un regalo talmente bello che il successo non può essere che assicurato. 

My Protein ha lanciato non solo uno, ma due calendari dell’avvento. Ideale per i fanatici della palestra per mantenere lo slancio durante il periodo natalizio. Il primo contiene le barrette proteiche più vendute dal brand, mentre il secondo offre le prelibatezze al cioccolato ad alto contenuto proteico.

Haribo dà la possibilità di fare il conto alla rovescia per Natale con un mix dei suoi dolci classici, con mini confezioni festive.

Pringles, invece pensa anche alla dieta, e invece di 24 offre solo 12 pacchetti delle famose, croccanti patatine, nascoste in altrettante caselle, chissà quali! 

Dunque? Avete scelto il vostro preferito? Presto, che sabato è già il primo dicembre!

Silvia GALLI