Ebbene sì. E’ finita. O almeno così sembra dallo scarno comunicato che hanno rilasciato proprio poche ore fa: Jennifer Aniston e Justin Theroux hanno deciso di porre fine al loro matrimonio.

La volontà di separarsi, ha dichiarato la oppia a Popsugar, il magazine americano online, “era reciproca e amorevolmente condivisa dalla fine dell’anno scorso” e ha sottolineato il loro desiderio di “trasmettere la verità personalmente evitando la confusione mediatica.”Qualunque cosa sia stampata su di noi che non sia detta direttamente da noi, è la narrativa di fantasia di qualcun altro. Soprattutto, siamo determinati a mantenere il profondo rispetto e l’amore che proviamo l’uno per l’altro“.

Jennifer e Justin hanno anche aggiunto che sono “due migliori amici che hanno deciso di separarsi da coppia, ma non vediamo l’ora di continuare la nostra amata amicizia”.

La domanda sorge spontanea a chi scrive, non è forse questa l’altra faccia dell’amore?
Si sono conosciuti sul set di Wanderlust e, per un po’ hanno fatto credere a tutti, persino a loro stessi, di essere solo grandi amici, poi hanno ceduto alla passione, si sono fidanzati, si sono amati, si sono sposati, in gran segreto, ma con una festa gremita di stelle del firmamento holliwoodiano, e dopo meno di tre anni si sono lasciati.

Perché? Perché sono troppo amici? A queste scuse non ci crediamo più nemmeno noi ultime paladine del romanticismo a tutti i costi.
La fidanzatina d’America, ma soprattutto la “lasciata” più consolata del mondo ( dopo il divorzio e il tradimento a scena aperta di Brad Pitt) è di nuovo libera. Già quando Angelina Joile e Brad avevano divorziato si era vociferato di un possibile ritorno di fiamma, ma Jen, felicemente sposata all’epoca aveva dichiarato di essere molto felice e fortunata ad avere incontrato e sposato Justin.

Ma ora? Sembra che siano liberi entrambi, o almeno, sembra che Brad non abbia storie particolarmente importanti all’attivo. Che succederà? Noi,dal canto nostro, vi promettiamo di non perderli di vista, anche se a dire la verità facciamo ancora il tifo per Justin.

Silvia GALLI