Niente sconti per gli ultimi arrivati, la terza puntata di Pechino Express ha fatto le sue prime vittime, condannate dall’implacabile e temutissima busta nera.

Le Naturali, dunque, hanno dovuto lasciare l’adventure game e dire addio al sogno di arrivare in Messico e giocarsi l’ambita finale. A decretare la loro eliminazione, oltre alla busta, anche i Contribuenti, arrivati primi a sorpresa, che hanno invece deciso di salvare l’amica Lory Del Santo.

Non crediamo che l’uscita dal gioco da parte di Raffaella Modugno e Benedetta Mazza sia compianta da molti, perché le due ragazze si erano fatte parecchi nemici, a cominciare da Tina Cipollari, ancora una volta mattatrice della puntata.

Tutto era cominciato dall’entrata in scena di tre leggendarie donne provenienti dalle passate edizioni di Pechino, riunite sotto il nome di Caravelle e scelte per fare da zavorra a tre coppie, quelle che durante la seconda puntata erano arrivate tra le ultime. Qualcuno si sarà sicuramente commosso a rivedere la Marchesa, Angelina ex cattiva e Fariba, finalista delle Persiane dell’anno scorso.

I Contribuenti hanno portato con loro la Marchesa, Angelina ha invece fatto compagnia ai Coniugi, mentre Fariba cercava di dare manforte alle Naturali, ma forse non hanno seguito i suoi consigli alla lettera, visto l’esito finale.

Dopo un impietoso tiro al bersaglio, in cui tutti i concorrenti dovevano colpire la coppia più odiata, sono partiti tutti alla volta di Puerto Valdivia, dove c’era una missione particolarmente “campagnola” ad aspettarli: caricare bidoni del latte pesantissimi sui muli e portarli a destinazione in fattoria. Tutti ce l’hanno fatta, chi più chi meno, non senza qualche gesto di stizza da parte di Tina Cipollari, ieri particolarmente nervosa.

La corsa velocissima e speranzosa delle coppie era particolarmente agguerrita perché tutti volevano guadagnare la possibilità di giocarsi la prova immunità, che però ha visto scontrarsi solo le prime tre coppie arrivate, Emiliani, Socialisti ed Estranei.

Dopo i muli, ecco una mandria da domare e, soprattutto, da contare. I Socialisti, apparentemente i più atletici ed esperti, hanno dovuto arrendersi agli Emiliani, vincitori della prova e quindi già sicuri di partecipare alla quarta puntata, senza più correre, cercare passaggi e alloggio per la notte.

La seconda parte della tappa è stata, ancora una volta, Tina show, che, puntata dopo puntata, sta tirando fuori doti impensabili di attrice. Se nella seconda puntata era una mendicante, nella terza era una povera donna incinta!

E, così infagottata, è riuscita ad ingannare i colombiani che, con il loro grande cuore, si sono inteneriti di fronte a questa mamma in attesa e le hanno subito procurato un letto, cibo e addirittura una meravigliosa e distensiva manicure!

Nonostante ciò, comunque, gli Spostati non sono riusciti ad aggiudicarsi la manche che, come detto, è stata vinta dai Contribuenti, davvero in grande forma, e in grande compagnia. Che sia stata la presenza della Marchesa a portar loro fortuna?
Certo le Naturali non possono dire la stessa cosa, perché la presenza di Fariba, se inizialmente le aveva galvanizzate, alla fine si è rivelata quasi fastidiosa, tanto che i suoi suggerimenti venivano bellamente ignorati. Chissà se durante il viaggio di ritorno in Italia, dopo l’eliminazione, si sono pentite…

Vera MORETTI