Abbiamo un problema, lo sappiamo, è sempre più difficile trovare un partner, quindi è molto difficile trovare un partner sessuale. Post Pandemia, guerra, inflazione, inverno e tutto quello che vi viene in mente, molto probabilmente, stiamo trascurando la nostra vita sessuale.

Sex Trend 2023: come sarà quest’anno sotto le lenzuola

Lelo ha interrogato i propri esperti sul tema, per non coglierci impreparati e per riscaldare un po’ questo freddo inverno, sperando sempre che tutti possano esprimere la propria sessualità senza limitazioni, ha individuato dei trend che possono ‘stimolare’ per questo 2023.

IL SESSO E GLI ITALIANI: COME SIAMO MESSI

Potere al clitoride
La sessualità femminile non è stata molto considerata negli anni scorsi, beh adesso la musica cambia e il funzionamento del corpo femminile e delle sue reazioni ad una buona stimolazione sessuale non sono più un tabù. Si parla finalmente di orgasmo femminile e di orgasmo multiplo. Secondo i dati di Lelo molte donne si sentono a loro agio nell’utilizzare sex toys per raggiungere piacere. Il 40-60% delle donne intervistate si masturba, ma solo il 18% raggiunge l’orgasmo durante la penetrazione. Anche per questa ragione ci sono sempre più device dedicati alla masturbazione senza penetrazione. Potere al clitoride dunque, sperimentando e trovando lo strumento più adatto al piacere femminile.

Poliamore, perché no

Stiamo mettendo in discussione tutto, e per fortuna anche le relazioni eterossessuali basiche rientrano in questo tutto. Molte persone hanno bisogno di stimoli differenti, semplicemente non credono nella monogamia o vogliono semplicemente esplorare la propria sessualità. Le relazioni poliamorose stanno diventando una possibità, una opzione che può aiutare chi non si trova a proprio agio in un talamo nuzionale tradizionale. Se c’è consensualità perchè no?

Poliamore, il matrimonio aperto di Will Smith

Pavimento Pelvico

Se ne sta sentendo parlare sempre di più, il pavimento pelvico è una zona del corpo da tenere in considerazione e di cui prendersi cura non solo dopo il parto o in età avanzata perché è fondamentale per la sessualità femminile. Esercitarsi a rilassarlo e tenderlo può essere molto utile per accrescere il piacere, sia di coppia che durante la masturbazione. Rafforzare questa parte del corpo è un ulteriore passo verso una percezione fisica più consapevole che può migliorare la vita sessuale e affettiva. Perché non inserire questa skill nel nostro curriculum? Sarà un 2023 sicuramente più interessante…

Sensory Sex, il sesso diventa multisensoriale