Proprio nel momento di maggiore successo, con non una, ma bene due canzoni tormentoni dell’estate,  la cantante Annalisa, è convolata a nozze. La cantante ha detto sì al manager Francesco Muglia ad Assisi. Ed è stata lei a divulgare sui propri canali social l’abito, pazzesco, di Dolce e Gabbana.

Si sarebbero dovuti sposare il 1 luglio a Tellaro in Liguria, almeno stando alle pubblicazioni, invece gli sposi hanno giocato d’anticipo e il 29 giugno hanno detto sì ad Assisi, in Umbria.

La creazione degli stilisti è poco convenzionale, ma non per questo meno che strepitosa.

Si tratta di un abito decisamente corto, per non dire cortissimo, con maniche lunghe e collo alto, a dolcevita.

Un vestito di pizzo impreziosito da una pioggia di cristalli e da una cintura sottile di gemme. Non potevano mancare  all’appello, naturalmente, dei vertiginosi tacchi a spillo bianchi in raso. Come hair style la cantante, i cui capelli rossi sono la chiave distintiva,  ha scelto una pony tail molto alta, idea geniale per evitare il caldo, e una frangia lunga sul davanti, smussata ed alleggerita.

Vista la lunghezza dell’abito è probabile che questa sia stata la scelta per la festa in Liguria. Siamo infatti confidenti del fatto che, per il rito religioso, la star abbia scelto un look più convenzionale.

E’ assolutamente probabile, tra l’altro, che verrà svelato nei prossimi giorni.

Naturalmente la festa era off limits, ma non per questo i fan non si sono appostati per vedere chi fosse presente. Hanno fatto il loro ingresso Maria De Filippi, vestita con un tailleur giallo, Rudy Zerbi, Fabio Rovazzi e Alessandra Amoroso. 

Sui profili social degli ospiti nulla è trapelato, sembra fin troppo evidente che gli sposi tengano particolarmente alla privacy, soprattutto in giornate così importanti e speciali e abbiano chiesto riservatezza a tutti i partecipanti.

Silvia GALLI