Ogni sposa ha un proprio dettaglio preferito, che sia l’abito o la torta, l’acconciatura o il bouquet, ma ci sono alcuni dettagli che non tutti utilizzano, ma che possono rendere unico un matrimonio.
Stiamo parlando dei cartelli, delle scritte, di quello che non è convenzionale.

Uno dei modi in cui davvero si può mettere il timbro della propria giornata e della location scelta è con l’ arredamento.

Dai fiori ai palloncini e agli origami, sono adorabili modi creativi in ​​cui le coppie decorano le loro celebrazioni e le diverse vibrazioni che derivano dalle scelte di arredamento.

Gli accessori che vengono acquistati per il matrimonio possono spesso essere funzionali e alla moda.

Parliamo di cartelli. Possono essere utili per mostrare la strada, ma possono anche essere dolci, soprattutto se a portarli sono bambine e bambini.

Si può scegliere tra cartelli già fatti e acquistati ad hoc, magari anche cartelli luminosi, e cartelli, come si dice oggi DIY.( Do it Yourself n.d.r.)

Per render più chiara la narrazione servono, però, alcuni esempi.

Indirizza gli ospiti all’angolo bar della festa, con questo disegno colorato. 

Stufi del cesto di petali di rose? Ecco un’idea alternativa

Matrimonio invernale?Momenti all’aperto? Ecco la soluzione

Social wedding? Ormai lo sono tutti, ma sarebbe carino avere un hashtag personalizzato 

Esiste qualcosa di più trendy e chic al tempo stesso di un prosecco bar? No. Allora bisogna farlo sapere a tutti, magari, questa volta, incorniciandolo il cartello.

Se la location  è particolarmente difficile da trovare meglio utilizzare un cartello “simil” stradale.

La scelta poi, pare essere infinita dai messaggi di benvenuto, alle promesse, all’accoglienza, insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Un ultimo dettaglio che ci pare irrinunciabile è quello di segnalare in maniera originale e romantica i posti a sedere degli sposi.

Di modi ce ne sono tantissimi, a partire dai semplici cartelli fino al legno intagliato. Unica regola, come sempre, il buon gusto.

Silvia GALLI