Il ricevimento di nozze  è facile da personalizzare, la cerimonia, può essere più difficile. La maggior parte delle cerimonie nuziali  è radicata nella tradizione e comporta una serie di passaggi predeterminati  compiuti per anni (se non secoli!).

Alcuni dei seguenti usi e costumi, come accendere una candela dell’unità, girare intorno allo sposo o saltare la scopa, sono radicati nella fede o nella tradizione . Ma altri, come la sabbia o la cerimonia di piantumazione degli alberi, sono alternative moderne. Poiché non esistono due matrimoni (o coppie!) uguali, ci siamo assicurati di tenere a mente tutte le fedi, le culture e le credenze.

Sia che tu rubi una di queste idee o preferisca inventare qualcosa di completamente diverso, un rito cerimoniale è destinato a portare ancora più significato al tuo grande giorno .

Firmare la Ketubah

Una ketubah è correlata alle cerimonie nuziali ebraiche, l’atto di firmare un “contratto di matrimonio”è adattabile a tutte le nozze, indipendentemente dalla fede. Due testimoni  firmano il documento  (ketubah) prima che venga letto ad alta voce, dopo lo scambio degli anelli.

Avvolgersi nelle coperte

Questa usanza deriva dalla cultura dei nativi americani e prevede di avvolgere una trapunta intorno alle spalle degli sposi per simboleggiare il calore e l’unione mentre affrontano il futuro insieme. L’antica tradizione Cherokee, tuttavia, è un po’ più complicata. In primo luogo, entrambe le parti sono avvolte (individualmente!) in coperte blu, prima che un officiante benedica l’unione. Successivamente, la coppia è avvolta in un’unica coltre bianca. Il blu rappresenta gli elementi delle rispettive vite passate della coppia e il bianco simboleggia la dedizione della coppia a riempire di pace le loro nuove vite.