È tempo di fiori d’arancio nel mondo dei vip made in Italy.

Dopo le nozze stellari di Valeria Marini, sono molte le star italiane che tra qualche settimana diranno il fatidico sì ai loro partner. Tra i primi a fare la solenne promessa d’amore c’è Tosca D’Aquino che il 24 giugno si unirà in matrimonio al compagno, il produttore Massimo Martino. Ancora segreto l’abito che indosserà l’attrice napoletana, in questi giorni su Rai 1 con “La terra dei cuochi”, nota soprattutto per aver recitato ne “Il ciclone” di Leonardo Pieraccioni.

Il 7 luglio toccherà a Luca Ward e Giada Desideri, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Claudia Costa ne “Un posto al sole”. La voce più calda del piccolo schermo (Luca Ward è un famoso doppiatore) e l’attrice si uniranno in matrimonio dopo molti anni di relazione da cui sono nati i figli Lupo e Luna. Qualche curiosità sulle nozze? La coppia sta già preparando una magnifica festa su una nota spiaggia romana.

Non vede l’ora di dire di sì Bianca Guaccero, che presto sposerà Dario Acocella, regista che l’ha diretta nella fiction Rai “Capri 3”. Insieme da cinque anni, i futuri sposi si sono conosciuti sul set della serie televisiva “Il bene e il male”. Benché non ci sia ancora una data, la coppia ha già preparato le pubblicazioni.

Presto sposi anche l’allenatore Leonardo e la giornalista Anna Billò, mentre attenderanno il 2014 Ana Laura Ribas e il fidanzato Marco Uzzo.

Chissà, magari dopo tutti questi fiori d’arancio le coppie saranno pronte ad annunciare la nascita di un bebé.

Giulia DONDONI