Siete già in vena di festeggiare Halloween? Avete fatto tutte le decorazioni per casa ma avete superato gli ‘enta/anta’ non potete fare dolcetto o scherzetto ma potete mangiare caramelle e guardare un film su Netflix. Per affrontare questo 31 ottobre perché non fare binge watching di film ‘da paura’? Ecco cosa vedere su Netflix ad Halloween!

Ecco la nostra selezione:

Stranger Things

Se ancora non lo avete visto dovete subito recuperare. Una serie tv di due stagioni, composta ognuna da 9 puntate. Ambientata negli Anni 80 racconta le avventure di un gruppo di amici dopo la sparizione di un bambino e la comparsa di una misteriosa bambina. La storia è avvincente e molto ben sviluppata, le atmosfere sono quelle del cinema di fantascienza degli anni ottanta. La terza stagione è prevista per l’estate 2019 e la critica ha dato pareri molto positivi. Insomma, cosa aspettate?

Santa Clarita Diet
Una serie televisiva di due stagioni (10 episodi ciascuno), la protagonista è Drew Barrymore che assieme al marito lavora come agente immobiliare a Santa Clarita, in California. Sheila, interpretata appunto dalla Barrymore, affronta un cambiamento inaspettato diventando uno zombie, si uno zompie e proprio come questi si ciba di carne umana. Questa ‘necessità’ la spinge a fare cose inaspettate. Una serie tragicomica con alcune scene splatter che strizzano l’occhio a Tarantino.

LEGGI TUTTE LE SERIE IN USCITA AD OTTOBRE 2018

Le terrificanti avventure di Sabrina

Si tratta di una novità, entrerà in catalogo domani, il 26 Ottobre. Si basa sulla serie di fumetti con lo stesso nome ed è uno spin-off di Riverdale. La protagonista è Sabrina Spellman, una adolescente metà umana e metà strega, che studia alla Baxter High School a Pittsburgh, in Pennsylvania. Sabrina ha appena iniziato la sua oscura istruzione come strega, ma cerca di mantenere comunque una vita normale. Ci prova, ma ovviamente non sempre riuscirà in questo intento.

Quella casa nel bosco
Questo è un film, opera prima di Drew Goddard (già produttore e sceneggiatore di Cloverfield e delle serie tv Alias e Lost). Il film inizia con un clichè dell’horror ovvero un gruppo di ragazzi che vanno in vacanza in una casa isolata nel bosco. La narrazione però si evolve a mano a mano con degli espedienti molto originali (a tratti davvero fantasiosi) che riescono a sostenere la trama horror e rendono molto scorrevole la visione. 

Hill House

Un’altra serie tv, un’unica stagione di 10 puntate, basata sul romanzo del 1959, L’incubo di Hill House di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di una famiglia che rivive dei momenti molto dolorosi relativi alla loro infanzia quando la loro casa era infestata dai fantasmi. Diventati adulti sono costretti a rivivere questi brutti ricordi e affrontare il passato che rivive nella loro mente tormentandoli ancora una volta. La serie ha ottenuto pareri positivi dalal critica ma anche dal pubblico, su Rotten Tomatoes, questa prima stagione ha ottenuto un punteggio di approvazione del 94%. Il regista è Mike Flanagan da sempre appassionato del genere horror già autore di molti film come Ouija – L’origine del male, Oculus – il riflesso del male e Il gioco di Gerald tratto dal libro omonimo di Stephen King.

MaZ