Megan sta facendo davvero di testa sua, ma ci sono tradizioni  per le quali nemmeno lei può molto. Quello che The Queen pretende, Megan deve rispettare.

E se a Sua Maestà, ad esempio non è gradita la presenza del padre della sposa, nulla di meglio che fingere una sofferenza cardiaca e vedere la cerimonia grazie alla Tv via cavo!

Vediamo nel dettaglio a quali tradizioni è potuta venire meno la futura Duchessa del Sussex  Meghan Markle e quali invece dovrà rispettare.

Prima delle nozze:

La regina ha dovuto dare (più o meno volentieri, questo non è dato di sapere) il proprio consenso scritto alle nozze. La regina ha dato il suo benestare il 14 marzo: dopo aver acconsentito alle nozze del primogenito Carlo con una donna divorziata, Camilla Parker Bowles, a differenza di come aveva fatto decenni prima con la sorella Margaret, ha accettato anche Megan, anch’essa alle seconde nozze e con un divorzio alle spalle.

Annuncio formale e servizio fotografico: sono anch’essi approvati e calendarizzati dalla Regina.  Dopo l’annuncio di novembre 2017, Harry e Meghan hanno posato per le foto ufficiali nel Sunken Garden a Kensington Palace. Un chiaro e per nulla velato omaggio alla compianta Principessa Diana.

ROYAL WEDDING 2018: LEGGI TUTTE LE NEWS

L’abito della sposa è bianco, una tradizione iniziata dalla regina Vittoria per il suo matrimonio con il principe Alberto nel 1840. Da allora, le spose di tutto il mondo hanno seguito la sua indicazione sartoriale.

Lo sposo indossa l’uniforme militare . Come ex soldato e attuale Capitano Generale Royal Marines, Harry avrebbe il diritto di indossare il suo abbigliamento militare William per ma alcuni esperti ritengono che, dal momento che non è più un ufficiale di servizio, può scegliere invece l’abito del mattino. Per sapere se questa tradizione verrà rispettata tocca attendere sabato.

La sposa indossa una tiara. Se Meghan vuole seguire questa tradizione- e siamo certi che la seguirà-  ci sono molti pezzi da scegliere. Ma sappiamo che non indosserà la Cartier indossata da Kate, non fosse altro perché sarà esposta in Australia al momento del matrimonio

Le fedi, l’abbiamo già detto saranno in oro gallese,. Il bouquet della sposa contiene un rametto di mirto Un’altra tradizione che risale alla regina Vittoria – il mirto del suo giardino, piantato nel 1845, ma sappiamo già che i fiori protagonisti del mazzo saranno peonie rosa provenienti dal giardino di Kensinton Palace.

La sposa depone il suo bouquet al Grave Of The Unknown Warrior nell’Abbazia di Westminster. Questa usanza ebbe inizio con la Regina Madre nel 1923, che la pose in onore di suo fratello, Fergus, morto durante la prima guerra mondiale. Da allora, le spose reali tra cui Kate, hanno mantenuto questa tradizione toccante che crediamo rispetterà anche Megan.

Infine la fruitcake a lunga conservazione: a questa Megan ha detto no e, se anche i reali hanno storto il naso, a lei poco è importato: la scelta è stata una wedding cake al limone.

Silvia GALLI