Dicembre è sempre, inevitabilmente tempo di bilanci e, anche noi di Bellaweb facciamo i nostri, ovviamente come sempre con il vostro aiuto. Il 2018, dopo un paio d’anni sotto tono, è stato nuovamente “wedding year”, ripercorriamo insieme i matrimoni vip dell’anno che sta finendo.

Abbiamo iniziato l’anno con un same sex wedding che è durato tre giorni, una festa ad asso tasso alcoolico e di testosterone: si sono sposati infatti Riky Martin e il compagno Jwan Yosef.
Alla fine di febbraio in total look Zara , con un completo giallo acceso e un cappello a tesa larga nero con veletta impalpabile, ha detto sì la bellissima Emily Ratajkowski al fidanzato Sebastian Bear-McClard. La nota più originale? Al posto del bouquet la sposa portava il suo Carlino adorato.

Maggio mese delle rose e delle spose? Ma no! Maggio è il mese di Harry e Meghan! Loro si sono sposati il 19 maggio nella cappella di Windsor e per loro si sono già utilizzati fiumi di inchiostro, ma, onestamente, mai abbastanza per tessere le lodi di un matrimonio perfetto e di una sposa che nella sua semplicità era semplicemente perfetta.

Che dire dello sposo? Solo che è il principe azzurro che tutte vorremmo, non quello delle fiabe Disney, ma quello 2.0 un po’ scapestrato, spettinato e stropicciato, che è pronto a sovvertire il protocollo per la bella amata. Bel colpo Meghan, sei tutte noi!

A giugno ci sono stati Filippa Lagerback e Daniele Bossari con una cerimonia a tema Alice nel paese delle meraviglia e diretta Instagram per tutti gli interessati in Italia, e i due protagonisti di Games of Thrones, Kit e Leslie, in perfetto stile scozzese.

Il Rpyal wedding in salsa siciliano è stato celebrato, lo sanno anche i muri, a Noto, il primo settembre scorso e ha visto protagonisti i #Ferragnez: Chiara Ferragni e Fedez. Un matrimonio in cui ogni più balzano e anomalo desiderio è stato realizzato, dalla giostra coi i cavalli all’uscita sul balcone del palazzo comunale della cittadina. Sono questi i nostri reali? Forse, ma noi preferiamo ancora, sinceramente, lo stile della British Monarchy

Poi, tralasciando il same sex wedding che ha fatto accapponare la pelle alla vetusta regina perché coinvolgeva parentidi alto lignaggio, è stato il Royal Wedding bis a catalizzare l’attenzione della stampa inglese e mondiale. Quello dell’adorabile Eugenie di York che ha dato un sapore d’autunno e di felicità a un ventosissimo venerdì di ottobre.

Poi ci sono stati la figlia del patron di Zara che ha scelto abiti super firmati e super eleganti, e quello di Gwineth Patrow che, da brava wasp, ha celebrato nel giardino della propria villa agli Hamptons

Insomma un anno di matrimoni davvero Top! Chissà cosa ci riserva il 2019?

Silvia GALLI